Ordinanza sospensione attività dal 5/03/2021

Verano Brianza, 4/03/2021

Oggetto: sospensione attività educativo-didattica

Gentili Famiglie,

come ormai avrete già appreso dai vari giornali, la presente è per comunicare che secondo ordinanza n 714 del 4/03/2021 di Regione Lombardia, firmata dal Presidente Attilio Fontana (che vi inviamo in allegato), viene ordinata la sospensione della attività delle scuole dell’infanzia (punto 1dell’art. 1) in tutto il territorio della Regione Lombardia dal 5 marzo 2021 al 14 marzo 2021, con eventuale proroga sulla base dell’evoluzione del contesto epidemiologico.

In relazione all’andamento dei contagi, la scuola aveva già messo in preventivo questa eventualità e ci stavamo organizzando proprio in questi giorni per garantire ai vostri bimbi i legami educativi a distanza (lead). Tramite le rappresentanti vi invieremo i link per le attività che intendiamo proporvi per garantire una continuità scuola-casa e non spezzare il percorso educativo-didattico che stavamo svolgendo. Ribadiamo il concetto già espresso lo scorso anno: non è sostituzione della scuola, non è didattica a distanza come per gli altri gradi d’istruzione, è una forma per continuare ad accompagnare i bambini e voi e tenere vive le relazioni e i messaggi educativi che in esse passano. Per questo, per rispetto delle emotività di ciascun bambino, per rispetto alla loro intelligenza, per rispetto alle vostre situazioni famigliari, non avvieremo “scuola a distanza” tramite piattaforme, ma vi invieremo -come sopra citato- materiali che siete liberi di gestire nei tempi e nei modi più consoni alla vostra routine domestica.

Non demoralizziamoci! Siamo consapevoli che per molti di voi sarà una gestione difficile, che la preoccupazione torna ad essere alta, che i pensieri si moltiplicano, ma teniamo lo sguardo fisso sui nostri bambini: tutto il meglio che possiamo per loro!

Vi abbracciamo e speriamo di rivederci presto questa volta!

Benedetta e l’equipe educante

ORDINANZA 714 del 4 marzo 2021 ULTERIORI MISURE PREVENZIONE E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 IN RELAZIONE AL TERRITORIO DELLA REGIONE LOMBARDIA